venerdì 1 febbraio 2013

Incidenti nel bucato




Ci sono alcuni problemi di lavaggio che si possono risolvere. Alcuni sono molto difficili, altri sono piuttosto frequenti e ci sono delle soluzioni possibili. Qui ne spieghiamo alcune che possono aiutare e ti diciamo cosa puoi fare :
Pulizia insufficiente. Non è stato scelto il ciclo di lavaggio adeguato (per esempio più corto o con la temperatura non adatta) o non sono stati usati i prodotti adatti (per esempio non è stato usato uno sbiancante). Soluzione: ripetere il lavaggio scegliendo un altro ciclo o altri saponi.
Colore scambiato. Questo può succedere se laviamo i capi colorati con un detergente liquido che contiene candeggianti. Soluzione: se si tratta di capi scuri si può risolvere mettendoli a bagno in acqua e uno spruzzo di aceto. La stessa soluzione va bene nel caso in cui è stata trattata una macchia con uno smacchiatore che ha fatto perdere colore.
Perdita di colore. Questo può essere dovuto alla cattiva qualità della tinta. Soluzione: alcune volte si può fare come detto al punto precedente (lasciando il capo in ammollo per alcune ore in acqua fredda e aceto); le volte successive usare acqua fredda per i lavaggio di capi scuri. Non esporre gli indumenti al sole perché scambia i colori .
Appaiono strisce biancastre. Può essere colpa di un detergente in polvere. È meglio usare sempre un detergente delicato e liquido e non riempire mai molto la lavatrice.
Appaiono chiazze di colore. Si sono stinti i colori
Appaiono chiazze color caffè. Può essere causato dalla presenza di ferro nell’acqua. In questo caso la soluzione è fare un lavaggio a vuoto della lavatrice mettendo aceto bianco nella vaschetta del sapone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...