sabato 23 febbraio 2013

Rimedio per i panni stinti


Si possono stingere gli indumenti dello stesso colore o si  mischiano i colori di due capi… Sempre mi sono chiesta se esistessero differenti tipi di macchie, poiché, è chiaro che non ci sono rimedi per tutti gli indumenti.
Pensavo che influissero vari fattori, come il tempo, il tipo di tinta, di tessuto ecc…Sicuramente sarà così, ma anziché elaborare troppe teorie, mi sono rivolta a un esperto -nella teoria e nella pratica- che mi ha dato alcuni suggerimenti:

1) Rimedi casalinghi tradizionali:
a) Se l’indumento si è stinto con il suo colore, bisogna immergerlo per un po’ di tempo con acqua, aceto e molto ghiaccio
b) Se l’indumento si è stinto a contatto con altri capi, far bollire dell’acqua con il guscio dell’uovo e metterne un po’ sull’indumento. In seguito, immergerlo in un recipiente con acqua calda e aceto.

2) Smacchiatori commerciali che sono “quasi infallibili”. Grazie al loro uso, ho tolto delle macchie che proprio non andavano via: sono davvero efficienti. So che li vendono in scatole contenenti dei panni di cotone. Si prende un panno di cotone e si mischia nel bucato della lavatrice, molte volte ha funzionato…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...